2018-09-02

Polisportiva Mandello. Un bel successo l’open day a Pramagno

Divertimento, gioco, aggregazione e naturalmente tanti calci al pallone gli “ingredienti”dell’evento


(C.Bott.) Divertimento, gioco, aggregazione e naturalmente tanti calci al pallone. Sono stati questi gli “ingredienti” principali dell’open day proposto dalla sezione calcio della Polisportiva Mandello nella giornata di sabato 1° settembre.

Un modo importante per avvicinare i giovani al gioco del calcio, unendo nella stessa giornata (e nello stesso appuntamento) divertimento e passione.
L’open day si sarebbe dovuto tenere al mattino al campo di calcio, ma a causa della pioggia la manifestazione è stata spostata nella palestra del centro sportivo comunale di  Pramagno, dove si è disputata nelle ore pomeridiane.
Presenti una quarantina di giovani “calciatori” molto attenti nell’ascoltare le indicazioni e gli insegnamenti di Fabio Tomasicchio, laureato in scienze motorie, bravissimo nel saper gestire ogni fascia oraria della giornata con momenti di grande relazione con tutti i ragazzi e nello stesso tempo nel coinvolgere i presenti con giochi sportivi e di abilità motorie e psicologiche.
Non poteva mancare, ovviamente, il pallone. Tutti contenti, allora, compreso Francesco Malvaso, responsabile del settore giovanile - scuola calcio della Polisportiva, che ha voluto ringraziare i genitori che hanno portato a Pramagno i propri figli, oltre a Tomasicchio e a tutti i collaboratori.
Presente all’evento anche l’assessore allo Sport, Serenella Alippi.

L’open day era riservato ai giovani nati negli anni 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012. E, ora, con pazienza e tranquillità, la speranza è di vedere prima o poi questi giovani atleti in azione sui campi di calcio.

Nessun commento:

Posta un commento