2018-09-01

Mandello. Martedì 4 settembre Tomelleri in concerto a Villa Lario

(C.Bott.) Si cambia genere per il quinto e ultimo concerto, in agenda martedì 4 settembre alle ore 21, della rassegna 2018 “E state in-cantati” proposta dall’Associazione “Giuseppe Scanagatta e Anselmo Zucchi” di Mandello a favore del restauro dell’organo secentesco del Santuario della Madonna del fiume.

Nella prestigiosa cornice di Villa Lario resort, in via Statale a Mandello, si terrà infatti un concerto di musica jazz, protagonista il quartetto di Paolo Tomelleri (nella foto), clarinettista, sassofonista, direttore d’orchestra, compositore e arrangiatore.
Con Tomelleri a esibirsi saranno Marco Mistrangelo al contrabbasso, Fabrizio Bernasconi al pianoforte e Tony Arco alla batteria.
Tomelleri, per oltre trent’anni sassofonista e clarinettista del cantautore milanese Enzo Jannacci, è tra i personaggi storici del jazz e della popular music italiana tuttora in attività. Il periodo jazzistico da lui prediletto è quello degli anni Trenta e Quaranta, detto anche jazz classico o jazz mainstream, oppure swing.
“Siamo certi - affermano i promotori della serata, che prevede l’ingresso a offerta libera - che il connubio jazz e location sul lago possa garantire una serata di grandi emozioni. Il concerto si terrà all’aperto, perciò dovremo necessariamente guardare alle condizioni climatiche”.
In caso di pioggia, il quartetto si esibirà al teatro San Lorenzo di via XXIV Maggio a Mandello.
Informazioni in tempo reale sulla pagina Facebok “Antico organo della beata vergine del fiume in Mandello”.

“Come sempre - concludono i responsabili dell’Associazione “Giuseppe Scanagatta e Anselmo Zucchi” - confidiamo nel sostegno alla nostra iniziativa di restauro da parte di tutti gli amanti della buona musica”.

Nessun commento:

Posta un commento