2018-09-23

Mandello. Festa nel segno della gioia e dell’amicizia. E della vita

Nella veranda del “Sacro Cuore” sabato 22 settembre un pomeriggio con in primo piano i valori dell’accoglienza e della sensibilizzazione verso i temi che più stanno a cuore al Cav

(C.Bott.) Allegria, amicizia, gioia, divertimento, giochi e una ricca, anzi ricchissima merenda. Poi tanti palloncini colorati a rendere ancora più accogliente la veranda del “Sacro Cuore”, dove sabato 22 settembre si è tenuta la decima Festa della vita.

Un pomeriggio nel segno dell’accoglienza e della sensibilizzazione verso i temi che più stanno a cuore al Centro di aiuto alla vita di Mandello, costituito sul finire degli anni Ottanta allo scopo di promuovere, coordinare e gestire servizi idonei ad assistere concretamente maternità difficili e famiglie con minori in difficoltà, oltre che per proporre e attuare iniziative finalizzate a formare un’opinione pubblica favorevole all’accoglienza della vita, dal concepimento fino al suo termine naturale.
Una festa anche colorata, si è detto, con le voci dei bimbi a dominare la scena e con i loro fantasiosi disegni - realizzati sotto l’attenta guida di Emanuela - ad aggiungere appunto pennellate di colore allo spensierato pomeriggio.
A fine giornata l’arrivederci alle prossime iniziative, sempre nel segno della vita e dei suoi valori più autentici.

Nella galleria fotografica di Claudio Bottagisi, le immagini dell’edizione 2018 della Festa della vita che si è celebrata sabato 22 settembre a Mandello per iniziativa del Cav.

Nessun commento:

Posta un commento