2018-09-24

Mandello. Coscritti del ‘68 in festa per i 50 anni sul “treno dei sapori”

L’appuntamento è per sabato 10 novembre. Pranzo a bordo ed escursioni nel programma della giornata sul Lago d’Iseo

(C.Bott.) Una festa degna di un compleanno di tutto rispetto e una giornata destinata a essere ricordata nel tempo.
Per i coscritti mandellesi del 1968 l’appuntamento è per sabato 10 novembre. Quel giorno i cinquantenni si ritroveranno alle 8 sul piazzale antistante la Moto Guzzi e da lì, in pullman, partiranno alla volta di Iseo.

Ad attenderli vi sarà il treno dei sapori, che offre piacevoli gite fuori porta sulla sponda bresciana del Lago d’Iseo, lungo la direttrice ferroviaria Brescia-Edolo.
Il treno è composto da una motrice diesel e da due carrozze color arancio. La struttura e il fascino del mezzo sono quelli del primo ’900, mentre gli interni offrono dispositivi multimediali, aria condizionata e telecamere rivolte all’esterno per consentire la proiezione del paesaggio circostante sui grandi schermi interni al convoglio.
Il treno dei sapori garantisce insomma il miglior comfort possibile ai passeggeri, senza privarli del gusto del viaggio su rotaia. Insomma, il giusto mix di classicità e tecnologia.
Non a caso parlare del treno dei sapori vuol dire parlare di un viaggio che coinvolge e stimola tutti i sensi del viaggiatore.
Una volta a Iseo, dove l’arrivo è previsto per le 10, prima di salire in carrozza i coscritti del ’68 incontreranno alla stazione ferroviaria la guida e visiteranno la cittadina.
Alle 11.50 avrà inizio il viaggio in treno, destinazione Pisogne, con tanto di “welcome aperitivo”. Pochi minuti prima delle 12.30 arrivo a Pisogne e servizio degustazione. A seguire, visita guidata alla chiesa di Santa Maria della neve, alla scoperta degli affreschi dell’artista Girolamo Romanino.
Alle 14.37 tutti nuovamente in carrozza, destinazione Sulzano. Da lì trasferimento all’imbarcadero e partenza - a bordo di un battello - alla volta di Montisola. Sbarco e successiva visita guidata del caratteristico borgo di Peschiera Maraglio, piccolo centro lacustre.
Alle 17.30 partenza da Montisola e ritorno a Iseo. Il rientro a Mandello è previsto intorno alle 19.30.
La quota di partecipazione è di 80 euro (tutto compreso), da versare entro il 30 settembre. Gli organizzatori specificano che sono accettate tutte le forme di pagamento (bonifico, postepay, contanti).

Per informazioni ci si può rivolgere a Fizio al 338-70.33.282.

Nessun commento:

Posta un commento