2018-09-14

Lego Serious Play® per affrontare la trasformazione digitale

Singolare iniziativa del Gruppo giovani imprenditori di Api Lecco in calendario per il 25 ottobre
Laura Silipigni della Tag srl di Dolzago, presidente del Gruppo giovani imprenditori di Api

Il Gruppo giovani imprenditori di Api apre le porte al Lego Serious Play®, l’innovativa metodologia di facilitazione e sviluppo strategico fondata sull’impiego dei famosi mattoncini Lego come supporto metaforico al confronto e ai processi decisionali.

Il corso, in programma giovedì 25 ottobre presso la sede lecchese dell’associazione, in via Pergola, consentirà ai partecipanti di lavorare sull’importante tema della trasformazione digitale.
“Sarà un corso molto pratico - spiega Laura Silipigni della Tag srl di Dolzago, presidente del Gruppo giovani imprenditori di Api - che consentirà, con una metodologia divertente e innovativa, di conoscere gli strumenti per attuare in modo consapevole la trasformazione digitale presso le rispettive realtà imprenditoriali”.
“Grazie alla presenza di un facilitatore - aggiunge - costruiremo infatti con componenti Lego® un modello tridimensionale che sarà la metafora di un’idea, di un concetto legato alla Digital Transformation. Ciò consentirà di trovare, grazie anche all’interazione all’interno del gruppo, soluzioni immediatamente praticabili nella quotidianità lavorativa”.
Il workshop è aperto a tutti, per un massimo di 18 persone. In un’unica giornata, dalle 9 alle 17, con una pausa per un light lunch, i partecipanti giocheranno con tutte le 7 applicazioni della metodologia Lego Serious Play®, ponendosi un obiettivo comune e scoprendo il grande potenziale di questa metodologia.

Per avere più informazioni e conoscere il costo del workshop si può contattare l’Api di Lecco, allo 0341-28.28.22, oppure inviare una e-mail all’indirizzo formazione@api.lecco.it.

Nessun commento:

Posta un commento