2018-09-09

Lecco. Sascia Zangheri e la sua “Fusion art” al Palazzo del Commercio

Settembre nel segno della mostra di pittura surrealista di Sascia Zangheri presso la sede di Confcommercio Lecco in piazza Garibaldi.
“Fusion art” il titolo della rassegna espositiva, che sarà allestita da martedì 11 a martedì 25 e potrà essere visitata in queste fasce orarie: da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18, il venerdì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30.

L’ingresso sarà libero a tutti.
Il pittore lecchese Sascia Cristiano Zangheri nutre da sempre una forte passione per l’arte, ereditata dal padre, affinata frequentando il Liceo Artistico “Medardo Rosso” di Lecco e cresciuta nel tempo fino a portarlo a considerare la pittura molto più che un hobby.
Oggi la sua carriera vanta un non proprio modesto numero di opere. Autore autodidatta, influenzato dal surrealismo e affascinato da un lato dell’antica arte visionaria di Bosh, dall’altro dalle più moderne opere della pop-art, definisce la sua come “Fusion art”, da lui intesa come fatta di soggetti che si uniscono fondendosi assieme.

Zangheri ha partecipato quest’anno alla Biennale del Tirreno e ad “Arte Milano The Factory”. Già nel 2013 e l’anno successivo aveva allestito sue personali al Palazzo del Commercio Lecco, mentre nel 2012 aveva esposto all’Eremo di San Michele a Lecco.

Nessun commento:

Posta un commento