2018-09-13

Iniziano le scuole. E Abbadia premia gli alunni meritevoli

Cerimonia in sala civica alla presenza di alunni, insegnanti del plesso della secondaria di primo grado e genitori

(C.Bott.) Rispettando la tradizione, il primo giorno di scuola l’amministrazione comunale di Abbadia Lariana ha premiato gli alunni meritevoli che lo scorso mese di giugno avevano conseguito la licenza secondaria di primo grado.

La cerimonia si è svolta presso la sala civica “Don Carlo Gnocchi” alla presenza di alunni, insegnanti del plesso della scuola secondaria di primo grado di Abbadia e genitori.
Il dirigente scolastico professoressa Luisa Zuccoli, il sindaco Cristina Bartesaghi e l’assessore all’Istruzione, Laura Mandelli, hanno consegnato il premio a Margherita Dubini, Celeste Friso, Valentina Gaddi, Martina Sellitto e Samuel Vincitorio, tutti licenziati con il voto 10/10.
“E’ tradizione iniziare l’anno scolastico con questo momento di incontro ufficiale dal clima spensierato e amichevole - ha spiegato l’assessore - che vuole essere augurale e di buon auspicio per gli studenti”.

Il dirigente scolastico ha sottolineato dal canto suo la collaborazione costruttiva e serena con le istituzioni, che caratterizza il piccolo polo scolastico di Abbadia e che è fondamentale per il buon funzionamento dell’ insieme.

Nessun commento:

Posta un commento