2018-09-26

Corsi di ginnastica dolce. Abbadia chiama gli anziani e… i sedentari

(C.Bott.) Corso di ginnastica dolce ad Abbadia Lariana. Si terrà il lunedì e il giovedì, nella fascia oraria compresa tra le 16 e le 16.50, presso la palestra comunale.
Il corso si rivolge alle persone adulte che vogliono mantenersi in esercizio e per l’efficienza dell’apparato cardio-circolatorio.

E’ particolarmente indicato (e consigliato) per le persone anziane. Si tratta infatti di una ginnastica eseguita con movimenti lenti, graduali e a basso impatto.
“E’ un esercizio ginnico soft - confermano i promotori - studiato per avvicinare al movimento persone sedentarie o coloro i quali hanno problemi di tipo ortopedico e non possono praticare gli sport tradizionali”.
La ginnastica dolce consiste in movimenti semplici: piegamenti, allungamenti e stretching, eseguiti in modo da non richiedere ai muscoli e alle articolazioni eccessivi sforzi.
L’attività muscolare consente di attenuare tensioni e stress, scaricandoli proprio nel movimento. Inoltre migliora l’efficienza fisica e l’aspetto estetico, due fattori che fanno sentire meglio.
In tal modo infatti, si hanno più energie a disposizione per affrontare gli impegni di ogni giorno e aumenta anche la fiducia in sé stessi.
Il corso è adatto a entrambi i sessi. Lezioni, come detto, della durata ciascuna di 50 minuti.

Per informazioni e prenotazioni ci si deve rivolgere a Eliana Bardelli (nella foto), insegnante qualificata, al 338-95.26.313.

Nessun commento:

Posta un commento