2018-09-07

“Caffeine”, la danza contemporanea torna protagonista

Otto appuntamenti dal 16 settembre al 28 ottobre. Main sponsor della rassegna è Acel Energie

La danza contemporanea torna protagonista nelle province di Lecco e di Monza e Brianza con “Caffeine - Incontri con la danza”.
Artisti italiani e internazionali di tredici compagnie si esibiranno dal 16 settembre al 28 ottobre, per complessivi otto appuntamenti, in sei diverse location.

L’iniziativa potrà contare sul contributo della Regione Lombardia, della Fondazione Cariplo, del Consorzio Villa Greppi e dei comuni di Lomagna, Montevecchia, Osnago, Robbiate e Usmate Velate.

Diretta dalla compagnia Piccoli Idilli, la rassegna avrà quale main sponsor Acel Energie.
“In totale saranno 13 spettacoli in otto pomeriggi diversi - spiega Filippo Ughi, direttore artistico - E’ previsto l’utilizzo di spazi convenzionali e non convenzionali, alcuni dei quali potranno essere riscoperti e riqualificati insieme alla danza”.
La nona edizione della manifestazione chiude un ciclo di rassegne teatrali animate dalle compagnie del territorio, programmazione estiva di successo anche in termini di pubblico, nei luoghi più suggestivi del territorio.

“Il successo delle rassegne che hanno preceduto questa edizione di “Caffeine - Incontri con la danza” è sotto gli occhi di tutti - osserva Giovanni Priore, presidente di Acel Energie - Una volta di più le compagnie teatrali lecchesi, con il supporto della nostra società, dei numerosi enti locali che vi hanno aderito e della Provincia di Lecco hanno saputo proporre programmi di alto livello, capaci di suscitare interesse non soltanto tra i cittadini e le famiglie del territorio, ma anche di imporsi su uno scenario regionale e non solo”.

Nessun commento:

Posta un commento