2018-09-25

Bike Team Mandello, vince Cereser. Bike Team Mandello alle “rando”


Ultimi impegni della stagione per i portacolori del Bike Team Mandello.
Questa volta l’appuntamento era con la “Randolario 2018”, classica randonnée attorno al Lago di Como, con le asperità di Schignano e della Valsassina, salendo da Bellano, per un totale di 190 chilometri, con 2.000 metri di dislivello.

La gara solitamente si svolge in marzo, ma quest’anno era stata posticipata a domenica 23 settembre a causa del maltempo.
Hanno partecipato al percorso “corto” di 100 chilometri Tiziana Sogos e Paolo Stelitano. Nel “lungo” (190 chilometri) Antonio Gaddi, Christian Cannas, Marco Ligi, Mauro Rusconi, Giorgio Acquati, Matteo Muletta e Massimo Tizzoni.
Per quanto riguarda invece la “RandoAdda” (percorso di 70 chilometri in mountain bike) erano presenti Fabio Triboli, Salvatore Dessì, Gabriele Manzotti, Fabio Fulconis e Antonio Soraci.

Per quanto concerne l’attività su strada, da segnalare anche la splendida vittoria ottenuta da Massimo Cereser in terra comasca.
Questo il suo resoconto della gara, disputata sempre  23 settembre: “Abbiamo corso a Bulgarograsso, nel Comasco, con in palio il trofeo Veroca. Circuito di circa 8 chilometri da ripetere nove volte. Al via una settantina di corridori delle categorie Gentleman 1 e 2 e Supergentleman. La gara si decide al terzo giro, quando allunghiamo in 14. Si procede di comune accordo fino all’ultimo giro, quando allungano in due che si giocheranno la vittoria, andata poi a Davide Bellato (G1). Io mi sono piazzato in terza posizione, conquistando la vittoria nella categoria G2”.

Infine all’Aprica spazio alla “Granfondo Aprica” di mountain bike, tappa del circuito della Coppa Lombardia.

Tre i rappresentanti del Bike Team Mandello al via. Leonardo Gusmeroli è 74° assoluto e undicesimo nei Master 4 (45/49). 88° Elio Crippa (quattordicesimo tra i Master 3 - 40/44), 119° Gianfranco Bonfanti (ottavo nei Master 6+ - over 55).

Nessun commento:

Posta un commento