2018-09-05

AGOSTO DA RECORD A VILLA MONASTERO DI VARENNA: SUPERATI I 66.000 VISITATORI DA INIZIO ANNO

Prosegue anche ad agosto il trend positivo di visitatori a Villa Monastero di Varenna, la storica dimora di proprietà della Provincia di Lecco che continua a raccogliere grandi consensi e a richiamare migliaia di visitatori, desiderosi di passeggiare nel Giardino Botanico e ammirare le sale della Casa Museo.


Nel mese di agosto 2018 i visitatori sono stati 16.479, in crescita rispetto ai 15.163 dell’agosto 2017.

Grande successo per il pranzo a buffet di Ferragosto, che ha raccolto l’adesione di 41 persone, e per le quattro aperture serali straordinarie del Giardino Botanico dal 15 al 18 agosto, che hanno richiamato 550 visitatori.

Numeri che portano il totale dei visitatori da gennaio ad agosto 2018 a quota 66.395, rispetto ai 60.083 del medesimo periodo del 2016.

“Anche ad agosto i numeri dei visitatori a Villa Monastero sono molto soddisfacenti e confermano l’andamento positivo dei primi mesi dell’anno - commenta il Consigliere provinciale delegato alla Cultura e al Turismo Luigi Comi - La Provincia di Lecco è costantemente impegnata nella valorizzazione della Villa, gioiello di inestimabile valore dal punto di vista culturale e turistico per il nostro territorio, nel restauro della Casa Museo e nell’implementazione del Giardino Botanico, oltre a programmare numerose iniziative per attirare un pubblico sempre più numeroso”.

A settembre la Casa Museo sarà aperta da martedì a domenica dalle 9.30 alle 18.00, il Giardino Botanico tutti i giorni dalle 9.30 alle 18.00.

Villa Monastero sarà chiusa giovedì 20 e venerdì 21 settembre in occasione del 64° Convegno di Studi Amministrativi; sabato 22 settembre la Casa Museo rimarrà chiusa, il Giardino Botanico riaprirà alle 15.00. Da domenica 23 settembre le aperture di Villa Monastero riprenderanno secondo gli orari consueti.

Il biglietto d’ingresso è di 8 euro (5 euro solo il Giardino), l’ingresso ridotto per persone con più di 65 anni, gruppi composti da più di 10 persone, soci Touring, ragazzi dai 12 ai 18 anni e studenti dai 18 ai 24 anni è di 5 euro (3 euro solo il Giardino); l’ingresso è gratuito per bambini da 0 a 11 anni compiuti, persone diversamente abili, tesserati ICOM, possessori di Abbonamento Musei Lombardia Milano e residenti a Varenna.

E’ possibile visitare con un biglietto unico Villa Monastero e i giardini della vicina Villa Cipressi con le seguenti opzioni per l’acquisto del biglietto:
·         visita ai giardini di Villa Monastero e di Villa Cipressi: intero 9 euro, ridotto 5 euro
·         visita ai giardini e alla Casa Museo di Villa Monastero e ai giardini di Villa Cipressi: intero 12 euro, ridotto 7 euro


Nessun commento:

Posta un commento