2018-08-12

Varenna. Aumenta il contributo annuale alla scuola dell’infanzia

Con delibera di Consiglio del 26 giugno scorso, approvata all’unanimità, il Comune di Varenna ha disposto per ogni anno scolastico di versare alla scuola dell’infanzia “G.B. Pirelli” la somma di 17.500 euro a sostegno delle spese correnti necessarie per il funzionamento della scuola e per il sostegno economico alle famiglie per il pagamento delle rette.

“Una decisione - spiega il sindaco, Mauro Manzoni - che rappresenta a tutti gli effetti una sfida alla flessione delle nascite degli ultimi anni e un chiaro segnale che a Varenna la comunità c’è e cresce”.
“Sono molto soddisfatto - aggiunge il primo cittadino - di aver aumentato il contributo annuale alla scuola dell’infanzia di Varenna: per noi è una realtà importante e che merita tutta l’attenzione possibile da parte dell’Amministrazione”.
“La presenza dell’asilo - osserva sempre Manzoni - è un segno che a Varenna esiste ancora una comunità e che è possibile ancora viverci stabilmente. Sta a significare che Varenna non è e non può diventare solo un “dormitorio” animato esclusivamente dalle persone di passaggio”. 

Il sindaco coonclude: “Un ringraziamento sentito lo rivolgo al consiglio d’amministrazione le cui persone, da anni e in maniera eccellente, si spendono in modo volontario per la gestione del nostro asilo: hanno saputo, anche con una buona dose di creatività (vedi l’idea dell’istituzione dell’asilo bilingue, un unicum nel nostro territorio), mettersi al servizio della comunità varennese, facendo permanere nel tempo un’istituzione basilare”.

Nessun commento:

Posta un commento