2018-08-29

Salmoiraghi (sindaco Campione d'Italia): "Governo deve darci risposte, Campione ha sempre contribuito con cifre notevoli a bilancio Stato italiano"

"Ho ricevuto nei giorni scorsi una lettera dell'onorevole pentastellato Currò. Una lettera molto polemica che tradisce una scarsa informazione dei fatti da parte del parlamentare e soprattutto dai toni molto aggressivi". E' quanto ha detto Roberto Salmoiraghi, sindaco di Campione d'Italia, durante il suo intervento alla conferenza stampa tenuta nell'aula consiliare del comune di Campione.
"Una lettera nella quale mi si chiede di mettermi da parte per fare spazio a un commissario. Una richiesta degna di un regime totalitario - ha detto - perché la mia amministrazione è stata eletta dai cittadini democraticamente e sta gestendo una fase molto difficile per la quale il Governo deve darci delle risposte dato che Campione ha sempre contribuito con cifre notevoli al bilancio dello Stato italiano. L'altro giorno nel Comune di Campione - ha aggiunto - ha presentato ricorso contro il fallimento e un ricorso è stato presentato anche dalla casa da gioco. Speriamo che si possa ripristinare la realtà del Casinò di Campione rivedendo alcuni meccanismi perché da 7 mesi i dipendenti del Comune non percepiscono stipendio e non hanno fatto neanche un giorno di sciopero. Credo che sia indecente che un sindaco dopo avere fatto quattro richieste di essere ricevuto dal Governo non abbia avuto non dico un rifiuto ma nemmeno una risposta sia pure negativa", ha concluso.

Nessun commento:

Posta un commento