2018-08-28

Mandello. Venerdì 31 agosto riapre piazza della Repubblica

Venerdì 31 agosto riaprirà al transito delle autovetture piazza della Repubblica a Mandello. 
In questi giorni si stanno infatti ultimando alcuni lavori di rifinitura che consentiranno appunto di riaprire la strada entro il prossimo fine settimana.

“Si è  deciso di interdirla al passaggio dei mezzi pesanti (il passaggio sarà  comunque possibile in caso di esigenze particolari, ndr) - spiega il sindaco, Riccardo Fasoli - e per questo nella giornata di giovedì 30 sarà installata la necessaria cartellonistica. Le restanti asfaltature definitive nelle aree limitrofe alla nuova pavimentazione saranno realizzate in ottobre, così da permettere l’assestamento definitivo degli scavi sottostanti e ottenere un risultato più duraturo”.
“Nelle prossime settimane - aggiunge il primo cittadino - procederemo poi con l’avvio dei lavori per la realizzazione della rotonda su via per Maggiana e con l’allargamento di via Segantini, opera pronta a partire da tempo ma con alcune problematiche burocratiche relative al perfezionamento del contratto che ne hanno ritardato l’avvio”.

Fasoli conclude: “A fine settembre sarà il momento dell’avvio dei lavori relativi alla fognatura nella zona a lago, con il contestuale inizio delle opere di riqualificazione di piazza Garibaldi. Infine quasi terminato l’iter di approvazione paesaggistica del primo lotto della riqualificazione spondale in frazione Olcio, opera che contiamo di poter iniziare entro la fine dell’anno”.

Nessun commento:

Posta un commento