2018-08-17

Mandello, mercato contadino il 26 agosto e il 16 settembre

Per questo mese di agosto il mercato contadino di Mandello è spostato a domenica 26, sempre in piazza Leonardo da Vinci (di fronte al municipio) e nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 13.

“Il motivo dello slittamento - spiega l’assessore al Commercio, Serenella Alippi - è  dovuto al fatto che questo mese abbiamo accolto sul territorio comunale due fiere: la prima quella del 10 agosto, in concomitanza con la festività del patrono San Lorenzo, l’altra quella di giovedì 16 agosto, ossia la classica Fiera di San Rocco”.
“In accordo con la Coldiretti - aggiunge - si è quindi pensato di far slittare a fine mese il mercato contadino, che offre come noto una variegata quantità di prodotti agricoli rigorosamente italiani e a chilometro zero. Vorrei invitare pertanto cittadini e  turisti a non perdere questa nuova occasione per acquistare  prodotti del territorio: ortaggi, frutta, formaggi, salumi , salsicce, miele, marmellate e vini provenienti da aziende agricole locali. Un ritorno alle origini, o più semplicemente un esempio di “filiera corta”, un modo alternativo di fare la spesa”.

Dopo quella del 26 agosto, la successiva data del mercato agricolo di Mandello è già fissata a domenica 16 settembre, considerato che nel fine settimana precedente andrà in scena il motoraduno internazionale.

Nessun commento:

Posta un commento