2018-08-02

Mandello. “Luglio giovani” e la solidarietà, binomio vincente


Il Cres - Centro ricreativo estivo di Mandello, gestito dalla Cooperativa sociale Sineresi in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale, si è trasformato anche quest’anno in un’occasione importante per dar voce al principio della solidarietà.

I ragazzi iscritti a “Luglio giovani”, frequentanti le scuole medie, hanno infatti voluto ripetere l’esperienza della Colletta alimentare già avviata lo scorso anno. Si sono impegnati con voglia e entusiasmo, sotto la guida degli educatori, nell’organizzazione e nell’effettiva realizzazione dell’iniziativa.
Hanno preparato e appeso per le vie del paese i volantini, per poi procedere alla raccolta di viveri di prima necessità destinati alle famiglie bisognose residenti in paese.
La raccolta è avvenuta sia porta a porta sia al supermercato A&O e ha visto la partecipazione e l’adesione di numerosi mandellesi.
Con il prezioso aiuto dello Sportello adulti del Comune di Mandello, i ragazzi hanno successivamente smistato quanto raccolto e preparato i pacchi per moltissime famiglie.
Ecco dunque le cifre: 150 chili circa di pasta e riso, 122 chili di scatolame vario, 30 chili di zucchero e altri 20 chili tra biscotti, olio, sale e farina. 

“Grazie di cuore - tiene a sottolineare lo staff di “Luglio giovani” - “”DDDa tutti coloro i quali hanno aderito a questa bella iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento