2018-08-11

Il 24 agosto all’Imbarcadero di Mandello lo spettacolo di Matthew Lee

Venerdì 24 agosto alle ore 21, in piazza Italia a Mandello si terrà - organizzato dall’amministrazione comunale - il concerto del pianista e cantante Matthew Lee “Piano man live”.

A 11 anni Lee si iscrive al Conservatorio “Rossini” di Pesaro e impara a suonare il piano, ma la musica classica non fa per lui. Si avvicina al rock’n’roll grazie ai dischi del padre (soprattutto di Elvis Presley).
La sua carriera “live” cresce rapidamente e sin da giovanissimo inizia a suonare in importanti e famosi club italiani. Dopo aver percorso l’Italia, comincia la sua attività dal vivo in Europa. Si susseguono concerti in Inghilterra, Olanda, Germania,
Francia, Svizzera, Slovenia e Belgio.
L’artista, definito dalla stampa uno “straordinario performer”, ha fatto propri gli
insegnamenti dei grandi maestri del genere, un vero talento e fenomeno degli 88 tasti. La sua energia e il suo dinamismo al piano fanno tornare alla mente il grande Jerry Lee Lewis, mentre la sua voce calda e espressiva e le sue ballate ricordano il primo Elton John.
Nel concerto mandellese del 24 agosto si esibirà con i tre musicisti che lo accompagnano dagli inizi della carriera e che saranno la cornice di uno show che è un continuo crescendo di emozioni e di energia.

In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il cineteatro comunale “Fabrizio De André”.

Nessun commento:

Posta un commento