2018-08-26

Canottaggio. Il mandellese Castelnovo verso le Olimpiadi di Buenos Aires


(C.Bott.) Sono numerosi i successi fin qui collezionati da Nicolas  Castelnovo, mandellese, portacolori della Canottieri Lario, in più occasioni brillante protagonista con Alberto Zamariola della Canottieri Cerea di Torino.

Nel 2018 due gli allori più importanti fin qui conquistati: la medaglia d’oro vinta a Gravelines, in Alta Francia, agli Europei Juniores con il “quattro senza” e il prestigioso bronzo ottenuto a Racice, nella Repubblica Ceca, ai Mondiali Juniores, sempre con il “quattro senza”.

Sabato 25 agosto a Piediluco, presso il Centro nazionale di preparazione olimpica - sotto la supervisione del direttore tecnico Francesco Cattaneo - si sono svolte le selezioni per definire gli equipaggi che saranno proposti al Coni per la partecipazione ai Giochi olimpici giovanili di Buenos Aires 2018 e Castelnovo si è aggiudicato quella del “due senza”.
Il capovoga mandellese  ha così staccato il biglietto per la partecipazione appunto ai Giochi olimpici giovanili di canottaggio, in calendario dal 6 al 18 ottobre come detto in Argentina.
“In qualità di assessore allo Sport e a nome di tutta l’amministrazione comunale - è il commento di Serenella Alippi - vorrei fare i  complimenti a Nicolas per il risultato ottenuto, sicuramente frutto dei molteplici  sacrifici da lui sostenuti”.


“Castelnovo - aggiunge l’assessore - porterà dunque ancora una volta Mandello nell’Olimpo dei cinque anelli”.

Nessun commento:

Posta un commento