2018-07-26

Prorogati al 21 settembre i termini per le iscrizioni al Corso ITS Tecnico superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, controllo qualità e gestione della produzione

Sono stati prorogati al 21 settembre prossimo i termini per la pre-iscrizione al Corso ITS Tecnico superiore specializzato nell’innovazione della filiera agroalimentare, controllo qualità e gestione della produzione, della Fondazione ITS per l’innovazione del sistema agroalimentare, che prenderà il via a Sondrio ad ottobre 2018 presso l’ITAS G. Piazzi.

Anche tenendo conto della pausa estiva e delle date previste per le selezioni, fissate alla fine di settembre, è stato possibile estendere il periodo dedicato all’invio delle domande di pre-iscrizione al Corso, per il quale ci sono già diverse richieste di adesione, al fine di consentire al maggior numero di studenti possibile l’accesso alla nuova proposta formativa.
Per aggiudicarsi uno dei 25 posti disponibili, sarà appunto necessario superare una selezione, che si terrà nelle date del 27 28 settembre.

Il Corso prenderà poi il via il 15 ottobre.
All’indirizzo www.fondazioneagroalimentareits.it è possibile scaricare il Bando per la richiesta

di iscrizione al Corso, con tutti i chiarimenti.
Percorso biennale post-diploma di alta specializzazione, che rilascia un titolo di studi riconosciuto in tutta l’Unione europea, Il Corso ITS nasce e si sviluppa in stretta connessione con il sistema delle imprese: 800 sono le ore di formazione on the job sulle 2.000 complessive nei due anni, mentre più della metà dei docenti proviene dal mondo del lavoro. Sede del Corso è l’ITAS G. Piazzi di Sondrio.
Molteplici gli interlocutori che hanno aderito al progetto - dove l’ITAS G. Piazzi di Sondrio è l’Ente di riferimento mentre il coordinamento è affidato a Confindustria Lecco e Sondrio - per la costituzione della Fondazione e la realizzazione del Corso ITS.
Il progetto è stato finanziato da: Unione Europea-Fondo Sociale EuropeoMinistero dell’Istruzione, dell’Università e della RicercaRegione Lombardia.

Nessun commento:

Posta un commento