2018-07-18

Master class di canto lirico per quattro giorni a Mandello

Artisti e musicisti provenienti da Italia, Corea e Giappone per quattro giorni a Mandello per studiare, perfezionarsi ed esibirsi nel canto lirico.

Per loro l’appuntamento è infatti da giovedì 19 a domenica 22 luglio con la master class di canto lirico e di alto perfezionamento organizzata dall’associazione “Lago di Como in musica”.
“Il tesoro italiano del bel canto” il tema e il filo conduttore della master class, che sarà tenuta dal maestro Luciano G. Andreoli , del Teatro alla Scala di Milano (coro e parti solistiche), solista e docente che si dedica con particolare attenzione e passione ad aiutare e sostenere giovani e professionisti attraverso le proprie conoscenze tecniche ed interpretative.
Domenica 22 luglio l’ultimo atto dell’evento sarà rappresentato da un concerto di gala che si terrà a partire dalle ore 21 presso il teatro “San Lorenzo” di via XXIV Maggio, con ingresso gratuito e libero a tutti.

Al concerto, in occasione del quale il maestro Andreoli eseguirà una serie di brani con alcuni allievi, sono stati invitati direttori artistici, sovrintendenti, direttori d’orchestra e agenti lirici.

Nessun commento:

Posta un commento