2018-07-08

Mandello. Casa Comune al sindaco: “Tolleranza zero? Non è cambiato nulla”

Dal gruppo consiliare “Casa Comune per Mandello democratica” riceviamo e pubblichiamo:
“Un lungo elenco di faremo e valuteremo e…”. Questa la risposta dell’Amministrazione Fasoli alle dichiarazioni del nostro capogruppo Grazia Scurria su turismo e viabilità, che segnalano le criticità della situazione dei giardini, che come ogni estate diventano una pubblica spiaggia, i disagi causati dai lavori in centro paese e chiesto una maggiore valutazione dei disagi che comporterebbe lo spostamento del mercato in piazza della Stazione e nel parcheggio della Moto Guzzi.

Nemmeno “Il paese di tutti” può arginare l’invasione di migliaia di turisti, nonostante i proclami di tolleranza zero sbandierati in campagna elettorale.
Non solo Riccardo Fasoli non è stato capace di attuare ciò che aveva promesso, non è nemmeno in grado di garantire che siano svuotati i  cestini dell’immondizia.
Nessuno ha mai pensato di avere la soluzione facile per i giardini e certo non poteva essere quella dei due vigilantes pagati lo scorso anno con i soldi dei mandellesi.
Crediamo invece doverosa, per un paese che vuole essere turistico, una maggior cura del bene pubblico, che comporta manutenzione degli spazi pubblici, presidio, pulizia e pulizia aggiuntiva se serve.
Un lungo elenco, quello del sindaco, ma se dopo tre anni non ha ancora capito la differenza tra la manutenzione ordinaria (ovvero quella di cui si parla) e le opere pubbliche, allora siamo messi davvero male!
Del suo bel programma elettorale di opere pubbliche, del resto, in tre anni abbiamo visto completato soltanto il parcheggio di Salita San Giorgio.

Casa Comune per Mandello democratica

1 commento:

  1. Come sempre, a promettere capaci tutti ma a fare bisogna essere capaci. Oggi purtroppo la capacità è un concetto sempre più raro. È sì che basterebbero gli ingredienti più importanti: il buon senso e l'umiltà.

    RispondiElimina