2018-07-11

Da Lecco al Ghisallo in bici. Casa don Guanella ricorda gli amici scomparsi


(C.Bott.) Da Lecco al Ghisallo in bicicletta e lassù, sul sagrato del santuario, alle ore 11 la celebrazione della messa in memoria degli amici defunti, accomunati dalla passione per lo sport del pedale.

Sarà un pellegrinaggio carico di significati quello che sabato 21 luglio porterà i ciclisti (con partenza alle 9 da “Casa don Guanella”, in via Amendola a Lecco) appunto fino al santuario caro al culto di ogni appassionato dello sport del pedale.
Un’iniziativa voluta da responsabili, operatori e volontari della comunità educativa lecchese proprio per rinnovare il ricordo di chi non c’è più.

A guidare la “squadra”, presumibilmente nutrita, dei ciclisti da Lecco verso il Ghisallo - che verrà raggiunto passando per Onno, Valbrona e Barni - vi sarà don Agostino Frasson, guida instancabile e anima di “Casa don Guanella”, a sua volta grande appassionato di ciclismo.

Poi, una volta conclusa la celebrazione eucaristica al Santuario, tutti nuovamente in sella per raggiungere Cascina don Guanella in località Piazza Rossè a Valmadrera, per un pranzo in piacevole compagnia che dovrà essere prenotato telefonando a don Agostino al 320-45.97.434.

Nessun commento:

Posta un commento