2018-07-28

Cattolica. Dopo Annalisa e Shel Shapiro ecco il “Toyota Summer tour” e il Festival del mare



(C.Bott.) Agosto è alle porte. E’ insomma più che mai tempo di ferie e per molti vacanzieri una tra le mete preferite rimane la Romagna, con le sue spiagge e l’accoglienza e l’ospitalità della sua gente e dei suoi operatori turistici.

A Cattolica, località balneare più a Sud della Riviera Adriatica dell’Emilia, questo è il fine settimana del Festival del mare e della “notte magica delle vongole”, rassegna itinerante alla scoperta delle marinerie e dei prodotti ittici proprio della costa emiliana.
Sabato 28 e domenica 29 luglio è poi il fine settimana del “Toyota Aygo Vertical Summer tour 2018”, appunto con la nuova Toyota protagonista dell’evento estivo organizzato da “Event’s Way” con la collaborazione di Radio Deejay.
Numerosi gli appuntamenti all’insegna dello sport e della musica, con momenti di puro divertimento anche in spiaggia.
Negli occhi di chi vi ha assistito vi sono peraltro ancora i due concerti che sempre a Cattolica hanno caratterizzato l’edizione 2018 della “Notte rosa”. Rosa non soltanto nel nome ma ovunque, per le strade, sugli edifici e nelle piazze con addobbi e luci, tra la gente e i turisti con abbigliamento e accessori in tinta e tra i locali e i ristoranti. Insomma una grande “marea rosa” che dalla spiaggia si è estesa anche quest’anno al cuore delle città della Riviera romagnola, naturalmente Cattolica inclusa.
Dal tramonto di venerdì 6 e per tutto il primo week-end di luglio i luoghi simbolo della Riviera si sono illuminati di rosa e musei, bar e ristoranti, stabilimenti balneari e alberghi hanno fatto… le ore piccole.
Si è detto dei due concerti. In piazza Primo Maggio a esibirsi il 6 luglio era stata la cantautrice Annalisa con il suo “Il mondo prima di te”, tappa del suo Bye Bye Live tour.  La sera successiva, in una gremita Piazza Mercato, applausi a scena aperta per lo spettacolo “Quasi una leggenda” di Shel Shapiro, che ha raccontato la lunga carriera artistica del cantante e produttore discografico nato a Londra nel 1943, noto anche per essere stato il frontman del gruppo musicale The Rokes.
Apprezzati, in entrambe le serate, l’intraprendenza e il desiderio dell’assessore al Turismo e alle attività economiche, Nicoletta Olivieri, e della giunta guidata dal sindaco Mariano Gennari di vivacizzare il più possibile Cattolica anche attraverso l’organizzazione di eventi capaci di richiamare il maggior numero possibile di turisti in questa località dell’Adriatico.

Nella galleria fotografica di Claudio Bottagisi, le immagini dei concerti a Cattolica di Annalisa e di Shel Shapiro in occasione del fine settimana della “notte rosa 2018”.

Nessun commento:

Posta un commento