2018-07-12

“Amori d’autore” sabato 21 luglio in piazza San Giorgio a Varenna

“Amori d’autore”, in scena sabato 21 luglio alle ore 21 in piazza San Giorgio a Varenna, è uno spettacolo ideato da Ettore Diliberto.
Si tratta di un concerto-percorso musicale attraverso la musica dei cantautori, con un occhio particolare a quelli che, in questi ultimi 24 anni di attività, hanno avuto a che fare direttamente con la band Custodie cautelari.

Le decine di collaborazioni con la scena musicale italiana (Lucio Dalla, Eugenio
Finardi, Enrico Ruggeri, Franco Battiato, Gianluca Grignani, Francesco Renga, Irene
Grandi, Elio e le Storie Tese, Neffa, Franz Di Cioccio e molti altri) ne fanno il veicolo perfetto per un viaggio di questo tipo.
Ad aprire il concerto saranno due artisti prodotti dallo stesso Diliberto: Roby Cantafio e Andrea Paone.
Molti gli ospiti. Le Custodie cautelari sono: Ettore Diliberto, chitarra e voce; Salvatore Bazzarelli, tastiere; Nicola Denti, chitarra; Simone Tosto , basso; Leonardo Cavalca , batteria. Le voci soliste aggiuntive sono quelle di Emy Guerrisi e Francesca De Bonis.
Dai tempi con i New Trolls a quelli del “Nostro caro angelo” con Mogol, dalla Notte delle chitarre a due anni di spettacoli con le Custodie Cautelari.
Emy Guerrisi è una garanzia assoluta di bravura e bellezza, elargitaci dalla città di
Genova.
La voce di Francesca De Bonis è unica. Romana, cantautrice e attrice proveniente dal Conservatorio teatrale diretto da Giovanni Battista Diotajuti. Autrice di testi anche con Ettore Diliberto, attualmente collabora attivamente con le Custodie cautelari.

Finalista a Sanremo Rock, è tra i 16 vincitori del posto in compilation ed è in procinto di pubblicare il singolo “Che sarà di me”.

Nessun commento:

Posta un commento