2018-07-10

AL CFPA DI CASARGO GRANDE SUCCESSO PER IL CONCERTO FINALE DELLE BANDE MUSICALI REGIONALI

Grande successo per il concerto conclusivo del XX Stage estivo ANBIMA Lombardia, andato in scena nel pomeriggio di ieri, domenica 8 luglio, nel piazzale del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Casargo, davanti a un pubblico numeroso, che ha tributato ai giovani musicisti applausi scroscianti e ha richiesto a gran voce il bis con brani fuori programma.


Il presidente di ANBIMA, insieme agli stagisti, ha ringraziato i maitre, gli chef, i pasticceri, i ragazzi di cucina, bar e sala del CFPA di Casargo e il Consiglio di Amministrazione di APAF per l’ospitalità ricevuta; inoltre ha consegnato gli attestati ai docenti e allo staff, ricordando al numeroso pubblico presenti gli eventi futuri della propria associazione.

Al Presidente di APAF Nunzio Marcelli e al Sindaco di Casargo Pina Scarpa è stata donata una bellissima foto con tutti gli alunni davanti al CFPA, insieme a una maglietta di ANBIMA.

Il Sindaco di Casargo Pina Scarpa ha evidenziato il senso della presenza dei concertisti e dello staff di ANBIMA e l'importanza dei ragazzi ospitati al CFPA.

“Un spettacolo meraviglioso in una incantevole cornice naturale - commenta il presidente di APAF Nunzio Marcelli E’ stato magnifico ascoltare numerosi brani suonati da giovani musicisti diretti dai due bravissimi maestri, davanti a oltre 300 persone. Complimenti ai ragazzi e un grazie particolare agli amici di ANBIMA, al direttore artistico Marcello Corti, al responsabile organizzativo Andrea Giovannini, allo staff Renato Baldan, Francesco Fresu e Maria Dolores Galli per averci fatto vivere queste intense emozioni e per aver scelto per il terzo anno consecutivo la nostra struttura per il loro prestigioso stage estivo, di cui siamo molto orgogliosi”.

Dal 23 giugno 165 ragazzi tra i 10 e i 19 anni hanno trascorso due settimane di musica al CFPA di Casargo, organizzati in due turni e accompagnati da uno staff di 16 docenti verso la realizzazione di due concerti conclusivi. 

Il XX Stage estivo è un progetto di ANBIMA Lombardia, Associazione Nazionale Bande Italiane Musicali Autonome. Da tre anni sotto la direzione organizzativa di Andrea Giovannini e la direzione artistica del Maestro Marcello Corti, lo Stage ha raggiunto nel 2018 numeri impressionanti: 165 allievi, 14 giorni di musica, 2 concerti, 16 docenti, 5 membri dello staff, 45 bande di diversa provenienza, 16 brani in repertorio. Numeri che confermano l'impegno di ANIBMA nella promozione della tradizione bandistica.

Nessun commento:

Posta un commento