2018-06-02

L 6 GIUGNO L’ARCIVESCOVO DI MILANO, MONSIGNOR MARIO DELPINI, OSPITE A COMO PER L’AVVIO DELLA CONSULTAZIONE DEL SINODO DIOCESANO

La fase preparatoria del Sinodo della diocesi di Como – annunciato il 31 agosto 2017 e avviato, nei suoi passi introduttivi, con i lavori dell’apposita Commissione partiti lo scorso autunno –, entra nel vivo con un appuntamento di grande importanza. 

È infatti in programma un incontro con l’Arcivescovo di Milano, monsignor Mario Delpini. L’Arcivescovo sarà a Como il prossimo mercoledì 6 giugno, alle ore 20.45, presso il Cinema Astra, con diffusione dell’evento in streaming nei punti della Diocesi che desiderano attuare il collegamento. L’incontro con monsignor Delpini si inquadra nell’ambito delle visite che il Metropolita di Lombardia riserva alle singole diocesi lombarde. Sarà l’occasione per ascoltare la sua parola riguardo lo spirito e l’importanza, per una Chiesa locale, della convocazione sinodale, che rappresenta un momento di ascolto e di discernimento della situazione attuale e delle nuove vie pastorali e disciplinari da intraprendere. Anche la Chiesa di Milano sta portando avanti un cammino sinodale, sarà quindi l’occasione per uno scambio fruttuoso di indicazioni e suggerimenti. In concomitanza all’incontro con l’arcivescovo verrà offerto ufficialmente alla Diocesi il Questionario predisposto dalla Commissione preparatoria per avviare la fase di consultazione.

Nessun commento:

Posta un commento