2018-06-14

INDUSTRIA 4.0: COME VALUTARE A CHE PUNTO CI SI TROVA?

Un incontro riservato alle imprese associate, interessate a valutare il grado di avanzamento verso la digitalizzazione, anche per meglio definire nuove strategie

La trasformazione digitale è oggi una delle più grandi occasioni per dare slancio alla competitività del sistema produttivo. Ma come possono, le singole imprese, valutare il proprio livello di maturità digitale, anche per meglio definire le strategie per il futuro?

Alcune indicazioni qualificate verranno dall’incontro Industria 4.0: come valutare a che punto è l’azienda?, che Confindustria Lecco e Sondrio propone alle imprese associate e in programma martedì 19 giugno dalle ore 15.30, presso la sede di Lecco in collegamento con quella di Sondrio.
L’intervento del Direttore del Digital Innovation Hub Lombardia, Giuseppe Linati, sarà prezioso per far emergere l’importanza dell’attività di “assessment”, attraverso la quale soprattutto le PMI possono valutare in quale stadio della trasformazione digitale si trovano, stabilendo un punto di partenza per i percorsi evolutivi di processi e prodotti aziendali. Lo strumento dell’assessment è gratuitamente a disposizione di tutte le aziende associate che possono chiedere un supporto per la compilazione del questionario contattando gli uffici dell’Associazione.
Mauro Medola e Paola Filipetto, Funzionari di Confindustria Lecco e Sondrio, presenteranno nello specifico l’attività dei Servizi all’Innovazione e del Servizio Finanza Agevolata dell’Associazione. In particolare, sarà presentato un quadro completo di tutte le misure agevolative disponibili a supporto degli investimenti e delle consulenze in materia di Industria 4.0.
Attiva con servizi - tra cui orientamento tecnologico, perizie/attestazione, consulenze specifiche- percorsi formativi e proposte di aggiornamento dedicati agli Associati, Confindustria Lecco e Sondrio presidia già da tempo il tema Industria 4.0 ed è tra i Soci Fondatori del Digital Innovation Hub regionale, creato da Confindustria Lombardia e del quale l’Associazione è “antenna territoriale”, per cogliere le opportunità di confronto e collaborazione con interlocutori di eccellenza che il progetto garantisce al sistema delle imprese.

Nessun commento:

Posta un commento