2018-06-10

Gli allievi della classe di canto della Scuola di Musica A. Guarnieri in “Le nozze di Figaro”

A Usmate Velate la prova aperta della celebre opera di Mozart



Gli allievi della classe di canto della Scuola di Musica A. Guarnieri del Consorzio Brianteo Villa Greppi si mettono alla prova con “Le nozze di Figaro”. Mercoledì 13 giugno 2018 alle 21, all’interno dell’Auditorium dell’Istituto Comprensivo B. Luini di Usmate Velate (via Bernardino Luini 2), è infatti in programma la prova aperta della celebre composizione di W. A. Mozart, su testo di Lorenzo Da Ponte.


Un evento promosso dal Consorzio Villa Greppi e dalla Scuola Guarnieri in collaborazione con il Comune di Usmate Velate e che per la prima volta vede la scuola di musica che ha sede a Casatenovo allestire un’opera lirica: una rappresentazione in costume e con pianoforte che è un iniziale punto di arrivo di un lavoro che per un intero anno ha visto gli allievi prepararsi a un’opera sicuramente impegnativa. Un primo traguardo, come anticipano dalla Scuola, verso una sua futura e completa rappresentazione in forma scenica e con orchestra.

Con la regia e la preparazione musicale degli studenti di canto affidate al maestro nonché insegnante della Guarnieri Filippo Pina Castiglioni, l’evento vedrà la presenza al pianoforte del maestro e docente Riccardo Rijoff e potrà contare sulla direzione musicale di Massimo Mazza.

Nessun commento:

Posta un commento