2018-06-15

EVENTO IMPERDIBILE GIOVEDI' 21 GIUGNO ALLA LIBRERIA IBS DI LECCO: GERMANA MARINI PROTAGONISTA DI UN "INCONTRO CON L'AUTRICE" ORGANIZZATO DALLA CONSULTA FEMMINILE

Giovanni Alessi -  Con il suo ultimo libro "Gli abissi dell'anima", Ed. Carabba, Primo Premio Web Art Prize 2018, di recente uscito e giunto già alla seconda edizione, la scrittrice e poetessa Germana Marini sarà presente giovedì 21 giugno, alle ore 21.15, alla Libreria IBS+Libraccio di via Cavour 44, a Lecco, per una presentazione voluta dalla Consulta Femminile Città di Lecco e condotta dalla dott.ssa Jessica Santini, docente e critica.

L'autrice discorrerà piacevolmente con il pubblico di argomenti attualissimi, tipo la condizione della donna, a tutt'oggi ancora precaria, a dispetto di innegabili, sudate conquiste. Una serata in cui verranno da lei analizzate varie problematiche di generale interesse, e dove alla denuncia sociale, immancabile nelle opere della Marini, verrà riservato un notevole spazio. Ma sarà l'amore il punto focale di un testo che si compone di dieci racconti introspettivi, imperniati sulle delizie del sentimento amoroso, ma altresì sui, non pochi, crucci... "Storie d'amore e di malamore", si può infatti leggere in quarta di coperta del libro, che reca un entusiastico commento del grande, compianto critico Giorgio Bàrberi Squarotti e un centratissimo saggio di Gianfranco Scotti.
Di Germana Marini inoltre, sempre dalla Carabba, è in pubblicazione una raccolta di liriche e aforismi dal titolo "Consegnamo ai figli le chiavi della vita", che scandaglia il "Pianeta giovani" e le loro aspettative in questo mondo allo sbando. Raccolta la cui prefazione si deve al vaticanista Andrea Tornielli.

Nessun commento:

Posta un commento