2018-06-11

“De Amicis” di Lecco. “Note in festa” tra canti, suoni e coreografie


(C.Bott.) L’auditorium della Camera di Commercio ha ospitato nei giorni scorsi il saggio proposto dalla scuola primaria “De Amicis” di Lecco al termine delle attività progettuali del secondo quadrimestre. “Note in festa” il titolo dello spettacolo, apprezzato e applaudito dal pubblico.

La serata era suddivisa in tre momenti: note in movimento, con i bambini delle classi prima e seconda che hanno presentato le coreografie realizzate sulla base di tre brani musicali (in questo progetto erano stati guidati dall’insegnante Benedetta Mezzera, esperta di ballet), note e suono (gli alunni delle classi terze, quarte e quinte attraverso il suono del flauto dolce hanno proposto il risultato del loro percorso progettuale, condotto con l’insegnante Nicola Sansone) e note e voci. In questo caso l’intera scolaresca ha presentato quattro canzoni ispirate ai temi della pace, dell’amore universale, della gratitudine e della bellezza dello stare insieme.

L’esecuzione dei brani è stata animata da sorprese che non hanno mancato di coinvolgere anche il pubblico, formato da genitori, dal corpo docente e dalle autorità scolastiche.

Alla piacevolissima serata hanno assistito tra gli altri l’assessore all’Istruzione di Lecco, Salvatore Rizzolino, e l’ex dirigente Giampiero Grasso.








Nessun commento:

Posta un commento