2018-06-19

“Agoni, polenta e musica”, appuntamento a Lierna sabato 23 giugno

Sabato 23 giugno è la data di quest’anno per l’ormai tradizionale appuntamento con “Agoni, polenta e musica” che andrà in scena a Lierna.
Una denominazione che ben sintetizza la “ricetta” di una manifestazione che assembla gli ingredienti fondamentali per una bella serata sul Lario: il lago di inizio estate, il cibo tipico e, appunto, la musica.

Alle ore 19, infatti, sul lungolago Castiglioni apriranno le casse e le cucine, per gustare piatti a base di pesce di lago: lavarello e agoni, anche nella versione missoltino, accompagnati - proprio come vuole la tradizione - dalla polenta.
Che la formula funzioni lo testimonia il fatto che ormai si è superata la decima edizione, sempre con il “tutto esaurito”. Perché, oltre ai piatti forti, come vuole la buona cucina c’è anche il contorno.
Innanzitutto i vini, di qualità, che la Pro loco di Lierna seleziona e acquista dai partecipanti all’altra storica manifestazione liernese di successo, ossia “Le cantine”, che non a caso da anni si svolge un mese prima.
Quest’anno, poi, il lago e la tradizione si arricchiranno della presenza del Gruppo manzoniano delle Lucie, cultore e curatore delle classiche imbarcazioni lariane che saranno presenti sulle acque antistanti il lungolago Castiglioni fin dal pomeriggio di sabato, per essere ammirate e per imbarcare passeggeri che potranno osservare Lierna da un atro punto di vista, quello… dei pescatori.
La musica partirà all’imbrunire e sarà rock, con il gruppo lecchese “5 Fingers” e  il suo repertorio di classici del rock degli anni ’70 e 80.

Informazioni all’indirizzo e-mail prolocolierna.segreteria@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento