2018-06-01

Agli Istituti Airoldi e Muzzi concluso il progetto “Nonna, nonno … mi racconti?”




Si è concluso nei giorni scorsi il progetto “Nonna, nonno… mi racconti”, promosso dall’equipe degli educatori degli Istituti Airoldi e Muzzi in collaborazione con gli alunni e gli insegnanti della classe terza della Scuola Primaria Nazario Sauro di Lecco, con il patrocinio del Comune di Lecco. Presente, per l’occasione, oltre al presidente degli Istituti Giuseppe Canali, anche l’Assessore alla cultura del Comune di Lecco, Simona Piazza.


Grande la soddisfazione espressa proprio dall’Assessore Piazza per questa iniziativa, che ha permesso il confronto e il dialogo tra due generazioni con esperienze di vita molto diverse tra loro.


In particolare, durante l’ultimo incontro svoltosi in Sala animazione, gli ospiti e i bambini - accompagnati dai loro insegnanti Daniela Rusconi, Linda Di Natale e Paola Gilardi – hanno condiviso insieme il lavoro svolto nelle riunioni precedenti, ripercorrendo, anche attraverso alcune immagini, i temi del progetto: il cibo (cosa si mangiava una volta), i giochi (come si giocava), la casa (come e dove si viveva), la musica (le canzoni che si ascoltavano).

Nessun commento:

Posta un commento