2018-05-28

VILLA CARLOTTA FESTEGGIA IL SOLSTIZIO D’ESTATE

Tremezzina - Villa Carlotta festeggia il Solstizio d’estate con una passeggiata botanica, alla ricerca delle erbe spontanee in cucina, e l’osservazione della volta celeste.

Venerdì 22 giugno all’imbrunire, dopo una passeggiata nel parco e nell’antico uliveto del giardino botanico alla riscoperta e al riconoscimento delle specie spontanee commestibili, si potrà scoprire come queste possano essere utilizzate in cucina.

Con il maître chocolatier Stefano Franzi i visitatori saranno introdotti alla scoperta dei segreti del mondo della pasticceria dove le erbe spontanee fanno la loro parte. A seguire, “Sogno di una notte di mezza estate…” con l’introduzione al mondo dell’astronomia a cura del professor Corrado Lamberti e l’osservazione del cielo notturno in collaborazione con il Gruppo Astrofili Brianza. Alzando gli occhi al cielo si celebrerà questa breve notte e la meraviglia del cosmo ammirando la luna e l’orizzonte notturno proprio come fecero i nostri avi per secoli prima di noi.

L’evento, organizzato in collaborazione con Stefano Franzi, Astrofili di Sormano e Corrado Lamberti, si svolgerà dalle 18.30 alle 24.00.
Iscrizioniwww.villacarlotta.it

Nessun commento:

Posta un commento