2018-05-23

“Rosa Lake Como 4ever” per promuovere il Lario e la bellezza

Domenica 27 maggio, a partire dalle ore 16, a Villa Carlotta di Tremezzina il Distretto turistico del Centro Lario, in collaborazione con il Garden Club Centro Lago di Como “Laura Isnenghi ed Enrico Cappellini” e l’ente Villa Carlotta, presenta “Rosa Lake Como 4ever”.

Creata su iniziativa del Distretto (Tremezzina, Varenna, Menaggio e Bellagio) due anni or sono dalla ditta specializzata Rose Barni di Pistoia, entra da questa primavera in piena produzione e in vendita sui mercati, partecipando tra l’altro alle fiere di settore più rinomate, in Italia e all’estero.
Parteciperà l'architetto paesaggista Marco Bay, reduce dal successo nelle librerie con il suo Disegnare con gli alberi (Mondadori), con l’intervento “Rose antiche e moderne sul Lago di Como”.
Metafora di bellezza e perfezione, la rosa non può mancare in un giardino. 
Ha folgorato non soltanto botanici, ma anche intellettuali e artisti. Gertrude Stein l’ha descritta “A rose is a rose is a rose”.
Sono previsti quattro turni di visite guidate gratuite al roseto e a una parte del parco botanico di Villa Carlotta.
L’evento è a partecipazione gratuita, ma è indispensabile prenotarsi inviando una e-mail all’indirizzo gardenclub.lakecomo@gmail.com (telefono 366-59.07.614).
Spiega Luca Leoni, coordinatore del Distretto: “Siamo orgogliosi di questa rosa, frutto di tanto lavoro e che in queste giornate è possibile ammirare in alcune aiuole dei nostri quattro comuni, dove sono state piantate per affascinare residenti e turisti, con la loro bellezza. Anche a Villa Carlotta, che ringraziamo, in uno dei giardini più famosi d’Italia sarà degna ambasciatrice del nostro Lago". 

Paolo Ferrara, presidente del Garden Club, dal canto suo afferma: “Promuovere ulteriormente il Lago di Como, con fantasia e tramite un bellissimo fiore è la ragion d’essere della rosa “Lake Como 4ever”. Siamo orgogliosi dell’iniziativa ed è tramite i nostri volontari e con i tecnici di Villa Carlotta che siamo lieti di offrire la possibilità di partecipare a visite guidate molto particolari e stuzzicanti agli appassionati di giardini o anche soltanto agli amanti del bello”.

Nessun commento:

Posta un commento