2018-05-21

Presentata La Quinta Edizione Di BikeUp

E’ stata presentata  presso la Canottieri di Lecco la quinta edizione di BikeUp, il festival internazionale della bici elettrica, in programma a Lecco dal 25 al 27 maggio.

Alla conferenza stampa, a cui ha partecipato in rappresentanza di Confcommercio Lecco il direttore Alberto Riva sono intervenuti anche Francesca Bonacina, Assessore al turismo del Comune di Lecco; Ezio Venturini Assessore all’ambiente del Comune di Lecco; Stefano Forbici Responsabile comunicazione BikeUp;  Stefano Catenacci Sales executive di Viasat S.p.A.
Nel suo intervento il direttore Riva ha elogiato BikeUp, “manifestazione di qualità che fa bene al territorio di Lecco” e ha rimarcato la forte sinergia con gli organizzatori: “Saremo presenti in piazza XX Settembre, a fianco dello spazio della registrazione, per fare conoscere e promuovere il progetto WOW Che Sconti, pensato e creato da Confcommercio Lecco per promuovere lo shopping, la cultura e il turismo attraverso una soluzione di marketing multicanale (monitor, catalogo coupon, card sconti, App, sito e social). Inoltre sempre in piazza XX Settembre verrà allestito sabato 26 e domenica 27 uno stand di promozione da parte del Gruppo Agenzie di Viaggio di Confcommercio Lecco, che avranno così l’opportunità di farsi conoscere e di presentare le loro attività”.
Per inquadrare meglio il fenomeno e – bike, nell’attesa di avere il bilancio definitivo del 2017,
vale la pena ricordare i numeri del 2016 che evidenziano per il mercato italiano un incremento delle vendite del 120%. Le proiezioni per il bilancio dello scorso anno prospettano ancora percentuali di crescita importanti, indicatore che conferma il progressivo allineamento dell’Italia con i Paesi in cui le biciclette a pedalata assistita hanno già vissuto un vero e proprio boom.
I numeri di BikeUp
5100 test ride e i 30000 visitatori dell’edizione di Lecco del 2017 testimoniano il grande interesse del pubblico e il desiderio di provare in prima persona le biciclette di cui tanto si parla. E per il 2018 l’organizzazione ha deciso di fare uno sforzo ancora maggiore per rendere più completa l’esperienza a stretto contatto con le e – bike.
Alle prove individuali dei differenti modelli disponibili presso gli stand dei brand presenti, si aggiungeranno, infatti, le vere e proprie escursioni di 3 ore del programma “TrailUP” powered by ParcoBici La Carica Elettrica, accompagnate da personale esperto e pensate per far sperimentare ai partecipanti un’uscita in sella a una e-bike su differenti terreni e dislivelli, andando alla s coperta del territorio lecchese.
Di grande suggestione anche un’altra attività, new entry del 2018, l’e-xperience in notturna con ascesa sulle montagne lecchesi, in compagnia di una guida esperta, per ammirare il cielo stellato, aspettando l’aurora, prima di scendere nuovamente a valle

Nessun commento:

Posta un commento