Confartigianato Lecco

2018-05-20

Molina, volano gli aquiloni. Pomeriggio di festa per oltre 140 bambini

(C.Bott.) Ci ha provato, la pioggia caduta su Mandello nel pomeriggio di sabato 19 maggio, a rovinare la festa e a togliere un po’ di poesia alla bella iniziativa proposta dall’associazione “Gente di Molina”, che in quelle stesse ore proponeva sul sagrato e sul piazzale antistante la chiesa di San Rocco un workshop tutto dedicato agli aquiloni e al volo.

Protagonisti del laboratorio - significativamente denominato “Arrivano gli aquiloni. Coloriamo il cielo di Mandello” - oltre ai bambini e a non pochi adulti Edoardo Borghetti, esperto di aquiloni di fama internazionale, e la sua associazione “VolaRho”.
Ci ha provato, si è detto, il “solito” temporale primaverile a rovinare la festa ma non c’è riuscito. Già, perché oltre 140 bambini hanno costruito ciascuno il proprio aquilone sotto l’esperta guida di Borghetti. Immancabile, a seguire, anche la prova di volo.
Entusiasmo, gioia e allegria hanno insomma vinto anche la pioggia, che a metà pomeriggio ha peraltro costretto gli organizzatori a cambiare location.
A conclusione della giornata il presidente di “Gente di Molina”, Aldo Micheli, ha consegnato a Edoardo Borghetti l’albero degli aquiloni di Mandello.

Nelle foto, una serie di momenti del pomeriggio vissuto a Molina nel segno degli aquiloni.









Nessun commento:

Posta un commento