2018-05-21

MILANO: TRA BUCHE E VORAGINI IN STRADA ENORMI PERICOLI PER I CITTADINI


CODACONS: SI INCENTIVA L'USO DI MEZZI ALTERNATIVI ALLA MACCHINA MA CON             QUESTE STRADE SI RISCHIA LA VITA - DIFFIDA AL COMUNE DI MILANO: SITUAZIONE CHE DEVE CESSARE



Cronaca Milano: è di due giorni fa la notizie dell'incidente del rider Francesco Iennaco, che ha perso una gamba dopo essere stato investito da un tram a Milano, ma ancora fanno eco le sue parole, "colpa delle buche".

Il ragazzo, che lavora per Just eat, era in sella al proprio scooter, quando è scivolato ed è finito sotto un tram rimanendo incastrato. Nonostante i soccorsi immediati e l'intervento dei vigili del fuoco, il 28 enne è stato portato in Ospedale dove i medici hanno dovuto amputargli la gamba.

Codacons: "Episodio gravissimo e drammatico, che però getta luce su quello che è uno dei problemi più sentiti del capoluogo lombardo. Le buche stradali.

Alcune strade cittadine sono peggio del groviera, pericolosissime per ciclisti e motociclisti, si incentiva l'uso della macchina ma poi non si dotano le strade di tutte le sicurezze possibili per la salute dei nostri cittadini.

Diffidiamo il Comune di Milano all'immediato ripristino dei manti stradali cittadini, il rischio di altri drammi è sempre dietro l'angolo."

Nessun commento:

Posta un commento