2018-05-01

Mandello. Tiro al piattello, Luca Panizza non sbaglia un colpo!


Si è svolta a Mandello la seconda edizione della competizione di tiro al piattello organizzata dall’associazione sportiva Fidasc Valle Meria. Tutto si è svolto nella Valle del Meria, in frazione Rongio.



Ottima l’organizzazione della gara, gestita con la collaborazione del Consorzio Alpe di Era, e numerosi i partecipanti, tra i quali non pochi giovani.
Presente anche la categoria “Lady”, con le concorrenti che hanno dimostrato di essere valide tiratrici.
Dunque una bella competizione, che ha visto in finale sfidarsi all’ultimo piattello 5 giovani atleti.
La vittoria è andata a Luca Panizza, che unitamente alla sorella Alessia sono tra i migliori giovani tiratori d’Italia nel tiro al volo “sporting”.
Belli i piazzamenti anche dei “veterani” del tiro al volo.
“Un evento - commenta Serenella Alippi, assessore allo Sport di Mandello - che mette in evidenza in questa disciplina tre elementi essenziali: direzione, traiettoria e altezza, oltre a un elevato grado di concentrazione. Il percorso dei tiratori, immerso nello scenario naturale della nostra Valle Meria, prevedeva tre piazzuole , da cui venivano lanciati i piattelli che simulano il volo, la corsa e comunque la traiettoria dei vari tipi di selvaggina”.
Ottima anche la partecipazione di tiratori di altri territori.

“Attendiamo ora la competizione del 28 e 29 luglio in località Piani Resinelli - aggiunge l’assessore - organizzata sempre dalla Fidasc Valle Meria”.



Nessun commento:

Posta un commento