2018-05-14

Mandello. Gli atleti dell’Arcobaleno ospiti al “Bachelet” di Oggiono

Dopo le recenti brillanti prestazioni ai campionati nazionali di sci di fondo Special Olympics disputati a Bardonecchia e ai Regionali di atletica leggera svoltisi in provincia di Varese, gli atleti della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello stanno intensificando la preparazione in vista dei Giochi nazionali estivi Special Olympics che si disputeranno dal 4 al 9 giugno a Montecatini Terme.

La competizione vedrà in gara oltre 3.000 atleti con disabilità intellettive, che si sfideranno in 19 diverse discipline.
I portacolori della sezione Arcobaleno, in particolare, saranno impegnati in una serie prove di atletica leggera.

Nel frattempo, nelle ultime tre settimane, i ragazzi sono stati ospiti dell’Istituto superiore “Bachelet” di Oggiono insieme ad altri giovani con disabilità intellettiva dell’associazione sportiva “Oltretutto 97” di Malgrate per momenti di preparazione  atletico-motoria, con una giornata finale di gare: corse, salti e lanci con la formula dell’unificato.
Ogni atleta con disabilità era in squadra con studenti che frequentano il Liceo e che hanno dato il meglio di loro stessi nell’impegno sportivo ma ancora di più nel far sentire agli atleti un’amicizia “speciale”, per dare loro incoraggiamento e per favorire la condivisione.


“Li ringraziamo - dice Luciano Benigni, uno degli accompagnatori degli atleti della sezione Arcobaleno - e con loro ringraziamo la dirigente scolastica, gli insegnanti e i gestori degli impianti sportivi. Va anche aggiunto che l’esperienza, attuata per il secondo anno, verrà  sicuramente ripetuta”.

Nessun commento:

Posta un commento