2018-05-20

Mandello e “Il thè del sabato”. Il vicesindaco: “Che lodevole iniziativa!”

(C.Bott.) Nella direzione intrapresa a inizio anno con l’organizzazione di un corso di formazione incluso nell’ambito del progetto di stimolazione neurocognitiva finalizzato a prevenire e a rallentare la decadenza cognitiva attraverso l’esercizio, il Gruppo volontari assistenza agli anziani - in convenzione con il Comune di Mandello - ha proposto in data 19 maggio presso il centro diurno il primo appuntamento con “Il thè del sabato”, iniziativa rivolta alle persone con problemi di demenza e alle loro famiglie.

“Sentirsi meno soli di fronte a una malattia che può isolare” il filo conduttore dell’iniziativa, “occasione - come avevano avuto modo di spiegare responsabili e volontarie del Gruppo - per le persone malate e appunto per i loro familiari di incontrarsi, conoscersi, condividere esperienze e trascorrere un po’ di tempo insieme con attività di intrattenimento specifiche”.
Il tutto sotto la direzione della dottoressa Francesca Mauri, psicologa, responsabile e coordinatrice del progetto.
Al primo appuntamento con “Il thè del sabato” ha presenziato anche il vicesindaco di Mandello, Serenella Alippi (nella foto). Esplicito il suo commento: “L’iniziativa mi ha fatto davvero una buona impressione. Con la presidente del Gruppo volontari assistenza agli anziani, Paola Ciampitti, e con la psicologa Francesca Mauri ci siamo ripromesse di portare avanti un eventuale ulteriore progetto, a sostegno delle persone che non mi piace definire “malate”, perché l’Alzheimer è una malattia invisibile”.

“A nome mio personale e da parte dell’intera amministrazione comunale - aggiunge il vicesindaco - faccio i miei più vivi complimenti al Gruppo assistenza agli anziani per il lavoro svolto, nella consapevolezza che responsabili e volontarie di quella stessa associazione costituiscono un valido supporto per tutta la nostra cittadinanza”.

Nessun commento:

Posta un commento