2018-05-29

“Le cantine di Lierna”. Sabato 2 giugno vini e buon cibo

Ormai è un classico atteso da molti: si tratta dell’itinerario di degustazione vini a Lierna, giunto all’ottava edizione.
La formula è rodata, anche se si arricchisce ogni anno di qualche novità, a iniziare dalle cantine nel centro storico del paese. Ogni volta, infatti, qualcuna ne sostituisce un’altra e l’itinerario è simile ma sempre un po’ diverso.

Inoltre quest’anno il ticket consente l’accesso a 9 cantine e a un’area ristoro, dove fare una sosta e godere di piatti caldi.
Anche tra gli espositori ci sono ritorni e novità che garantiscono qualità e varietà: dalla Valtellina (Agriturismo Bar Bianco), dall’Oltrepo (Azienda agricola Da Prati), dal Veronese (Agricole Monrealto), dalla Valdobbiadene (Azienda agricola Bressan), il vino di San Severo di Puglia (Cantine Teanum),  le enoteche del territorio (Enosys e Enoteca Moioli & Rizzi) e i sommelier dell’Organizzazione nazionale assaggiatori di vino.
La musica dal vivo, altro ingrediente sempre presente, sarà a cura dell’associazione Concertando di Olcio, guidata da Beppe Martinelli.
Come ogni anno per garantire la fruibilità delle cantine la manifestazione è a numero chiuso. E’ perciò indispensabile prenotarsi telefonicamente.
La partenza è in piazza IV Novembre, presso lo stand della Pro loco, dove fino alle ore 21 di sabato 2 giugno si  potranno ritirare i biglietti, il bicchiere da degustazione e la tracolla porta calice.
L’appuntamento è a partire dalle 17.30. Costo del ticket 20 euro (ridotto per i soci della Pro loco Lierna, 18 euro).

Informazioni e iscrizioni ai numeri di telefono 338-2046991, 333-4083130, 347-2914215.

Nessun commento:

Posta un commento