2018-05-09

Laura Silipigni nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di API Lecco

Prima donna a ricoprire questo importante ruolo, succede a Luca Lorenzetti




È Laura Silipigniil nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Api Lecco. Ha 33 anni e affianca il padre nella direzione della Tag, azienda di Dolzago leader nei trattamenti termici, processi speciali e controlli non distruttivi ad alta tecnologia.


Silipigni è stata nominata ieri pomeriggio, martedì 8 maggio, presso la sede di Api Lecco in occasione dell’Assemblea elettiva chiamata a scegliere il successore di Luca Lorenzetti (Viadana, Bellano), Presidente uscente in carica dal 2015. 

“Ringrazio Luca per l’impegno profuso in questi tre anni, carichi di iniziative, e ringrazio per la fiducia che mi è stata accordata. Siamo una bella squadra, costituita da storici consiglieri che metteranno a disposizione tutta la loro preziosa esperienza e nuovi ingressi che porteranno nuove idee ed ulteriore entusiasmo al Gruppo – ha dichiarato Laura Silipigni – Continueremo sulla scia di ciò che è già stato realizzato con successo dai miei predecessori organizzando visite aziendali, missioni economiche e momenti di aggregazione. Ci metteremo però al lavoro per realizzare corsi di formazione manageriale e non solo. Nel nostro programma rientrano infatti la valorizzazione di figure femminili che con la loro tenacia hanno raggiunto i propri obiettivi e un’apertura ad iniziative artistico culturali che coinvolgano imprenditori e il territorio”.


Ad affiancare Laura Silipigni nel triennio 2018-2021 saranno Luca Brambilla(Grafiche Cola, Lecco), FedericaFagioli (Balassa, Lierna), Mauro Colombo(Silte, Galbiate), Alice Dell’Oca(Dell’Oca, Delebio), Tomas Dell’Oca(Tecnofar, Delebio), Marco Giussani(Giussani Officina Meccanica, Castello di Brianza) e Andrea Mapelli(Studio Mapelli).


Nessun commento:

Posta un commento