2018-05-04

IL NUOVO REGOLAMENTO EUROPEO SULLA PRIVACY

Molto partecipato l’incontro organizzato da Confindustria Lecco e Sondrio, che propone alle imprese associate anche un nuovo servizio dedicato al tema


Si è tenuto, presso la sede lecchese di Confindustria Lecco e Sondrio - in collegamento con quella di Sondrio - il seminario dedicato al Nuovo Regolamento Europeo sulla Privacy - General Data Protection Regulation 679/2016, che entrerà in vigore il prossimo 25 maggio con importanti novità.

Relatore dell’incontro, che ha visto la partecipazione di numerose aziende associate, il Funzionario dell’Area Relazioni Industriali di Confindustria Lecco e Sondrio, Giorgio Petrelli.
Nuove regole e nuove misure da adottare da parte delle imprese andranno presto a governare i processi aziendali con riferimento alla protezione dei dati trattati, siano essi riferiti ai dipendenti, ai clienti o più in generale a terzi.
Gli adempimenti previsti dal nuovo Regolamento Europeo spaziano dalla mappatura dei dati trattati alla tenuta di appositi registri del trattamento, fino all’effettuazione di una vera e propria analisi dei rischi connessi al trattamento dei dati stessi.
A supporto delle imprese chiamate ad affrontare il necessario adeguamento alle nuove disposizioni, Confindustria Lecco e Sondrio e la società di servizi Union Servicehanno anche progettato uno specifico servizio, dedicato appunto al tema Privacy, per un affiancamento qualificato in questa delicata fase di cambio di paradigma.

Nessun commento:

Posta un commento