2018-05-01

Giochi regionali di atletica. Un… Arcobaleno di vittorie e piazzamenti

Gli atleti “speciali” della sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello hanno partecipato ai giochi regionali - Special Olympics Italia di atletica leggera che si sono svolti nell’ultimo fine settimana di aprile presso il Centro sportivo “Carlo Matteo Uslenghi” di Tradate, in provincia di Varese.

Gli atleti sono stati impegnati in gare di corsa, marcia, getto del peso e lancio del vortex.
La preparazione svolta per buona parte dell’anno ha consentito loro di giungere preparati all’importante appuntamento e ha fatto sì che fossero in grado di competere con gli amici-avversari delle altre società lombarde.
Numerosi i successi e gli ottimi piazzamenti ottenuti da Sara, Giulia, Marco, “Marchino”, Federico, Stefano e “Chicco”.
Alla manifestazione, ottimamente organizzata  e ben gestita dal Comitato lombardo di Special Olympics Italia, hanno partecipato centinaia di atlete e atleti “speciali”, che hanno condiviso - oltre al confronto nelle varie gare in calendario - anche le fasi istituzionali e ludiche, cementando significative amicizie.
Nella tre giorni di gare a Tradate gli atleti sono stati accompagnati da Franca, Sergio, Osvaldo e  Luciano.

Il prossimo appuntamento sarà dal  5 al 10 giugno a Montecatini Terme per i campionati italiani  assoluti. E anche a quell’evento, c’è da credere, la sezione Arcobaleno della Polisportiva Mandello non mancherà di lasciare il segno.













Nessun commento:

Posta un commento