2018-05-17

Civiche benemerenze a Mandello, le segnalazioni entro fine luglio

L’amministrazione comunale di Mandello, con deliberazione del consiglio comunale dello scorso 28 febbraio, ha approvato il regolamento per l’attribuzione delle civiche benemerenze.

L’articolo 1 prevede la possibilità di segnalare l’attività di coloro i quali abbiano in qualsiasi modo giovato e dato lustro a Mandello, sia rendendone più alto il prestigio attraverso la loro personale virtù, sia servendo con disinteressata dedizione le singole istituzioni con opere concrete nel campo delle scienze, della cultura, delle arti, dell’industria, del lavoro, della scuola e dello sport, con iniziative di carattere sociale e filantropico, con particolare collaborazione alle attività della pubblica amministrazione, con atti di coraggio e di abnegazione civica.
Possono essere oggetto di segnalazione sia persone in vita residenti sia persone decedute, così come enti e associazioni operanti e con sede nel territorio mandellese.
Le proposte possono essere inoltrate da ogni cittadino, ente o associazione che, per propria conoscenza diretta sia in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere pubblicamente riconosciuti mediante la civica benemerenza.
La segnalazione può essere consegnata all’ufficio Protocollo del Comune di Mandello, oppure inviata all’indirizzo di posta elettronica info@mandellolario.it o
PEC comune.mandellolario@pec.regione.lombardia.it, corredata dal profilo del soggetto proposto e dalla motivazione entro il prossimo 31 luglio.
Le proposte pervenute verranno valutate da un’apposita Commissione e l’attribuzione sarà deliberata dal consiglio comunale entro la fine dell’anno in corso.
Il conferimento del riconoscimento avverrà in un’apposita seduta di consiglio comunale.

L’ufficio competente per il procedimento amministrativo è individuato nell’Ufficio segreteria, a cui ci si può rivolgere per ulteriori informazioni (telefono 0341-708.223, 708.220, 708.225).

Nessun commento:

Posta un commento