2018-05-29

Animazioni e sport. Giugno ricco di iniziative ad Abbadia Lariana


Sta per iniziare un mese di giugno dedicato ai bambini e ai ragazzi, ad Abbadia Lariana. Si inizia così a festeggiare la chiusura dell’anno scolastico con uno spettacolo al parco di Chiesa rotta. Poi l’avvio del Grest, organizzato dalla parrocchia di San Lorenzo, e del Cres, proposto dall’amministrazione comunale con la cooperativa Sineresi.

Lunedì 11 giugno “cinema all’aperto” per famiglie al parco Guzzi, iniziativa molto apprezzata la scorsa estate. Nel corso della serata si terranno le votazioni per scegliere il titolo del film che verrà proiettato a luglio.
Da segnalare a tutte le famiglie che le due scuole dell’infanzia continueranno l’attività anche nel mese di giugno. Posti disponibili pure per bambini non residenti.
A Crebbio riapre il “BarH”, uno spazio che aggrega tutte le generazioni per passare insieme le serate estive.
Anche il parco Guzzi offre animazione per tutti: basta cercare sulla pagina Facebook.
Iniziative sportive per giocare ed essere spettatori (torneo di calcio e gare di wakeboard).
“Dal 21 giugno - spiega il sindaco, Cristina Bartesaghi - accoglieremo i nostri gemelli cechi. Ricordiamo che le iniziative sono aperte a tutti: è sufficiente prenotarsi presso l’ufficio segreteria del Comune”.
A fine mese riparte Rock in riva con proposte musicali per giovani e non solo…
Per i turisti: apertura dell’ufficio turistico con la presenza di alcuni giovani abbadiesi che hanno partecipato al bando di Living land e vogliono mettersi alla prova.
Sempre aperti anche il Museo civico “Monti” e la Biblioteca per dedicare un po’ di tempo a belle letture.

“Un ringraziamento particolare - aggiunge il primo cittadino - va alla Pro loco, alla parrocchia e alle associazioni, i cui volontari lavorano gratuitamente”.

Nessun commento:

Posta un commento