2018-05-28

Aggiornamento sui fattori di rischio per le patologie cardiache

Il mandellese dottor Missaglia al “Griso” di Malgrate per il corso di aggiornamento rivolto ai medici di famiglia  del Lecchese


Sabato 26 maggio si è tenuto al “Griso” di Malgrate il corso di aggiornamento rivolto ai medici di famiglia  del Lecchese. Tema del corso le procedure diagnostiche e la prevenzione delle patologie cardiovascolari.

Il corso, organizzato dalla Clinica San Martino di Malgrate, ha dato ampio spazio alla prevenzione collegata all’alimentazione.
Il dottor Marco Missaglia, mandellese, specialista in Scienza dell’alimentazione e dietologia, ha tenuto due interventi in cui ha delineato i fattori di rischio  per le patologie cardiache e il ruolo del colesterolo e dei trigliceridi nello stabilirsi di tali patologie.
Ha altresì spiegato ai medici le strategie per “giocare” già a tavola la prevenzione primaria riguardante infarto e ictus.
Insieme al dottor Missaglia vi erano il dottor Douglas Skouse, cardiologo dell’ospedale Manzoni, e il dottor Filippo Scalise, responsabile dell’area cardiovascolare del Policlinico di Monza.

Grande l’interesse e numerose le domande dei  medici convenuti.

Nessun commento:

Posta un commento