2018-04-05

Yoga della risata, un workshop domenica 8 aprile a Costa Masnaga

(C.Bott.) Un workshop con una denominazione oltremodo significativa: il dono. Si terrà domenica 8 aprile al ristorante “Marion” di Costa Masnaga, nella fascia oraria compresa tra le 9.30 e le 12.30, e riguarderà la risata consapevole e lo yoga nidra. A tenerlo sarà Monica Longhi, team member certificato e C.A.T.C.H. trainer.



Al centro del workshop saranno le tecniche che inducono la risata stimolando il benessere psico-fisico.
“E’ in effetti noto da anni e dimostrato scientificamente da numerosi medici - spiega Monica Longhi - che quando ridiamo rilasciamo gli ormoni della felicità e le endorfine e al tempo stesso riduciamo gli ormoni dello stress. Lo yoga nidra riguarda il rilassamento del corpo attraverso il respiro consapevole ed è ideale appunto dopo le pratiche della risata per portare il corpo in uno stato di relax”.
“Il C.A.T.C.H. - aggiunge - è una pratica energetica emozionale che consente per così dire di sigillare i momenti belli vissuti nella nostra esistenza e di influenzare in modo positivo il nostro stato d’animo, ricaricando le nostre batterie interiori”.
Monica Longhi abita a Galbiate. “Nel 2015 - specifica - ho incontrato Richard Romagnoli, ambasciatore nel mondo di yoga della risata, e partecipato a tutti i suoi corsi, trovando in quel modo la forza per superare le difficoltà che stavo attraversando”.
“Il beneficio che ne ho ricavato - aggiunge - è stato talmente impattante nella mia vita e per le persone che mi stanno accanto che ho deciso di certificarmi in quelle stesse pratiche. E al mio master ho fatto una promessa, ossia portare a più persone possibili il benessere che avevo ricevuto. Così per me questa è diventata una vera e propria missione”.

Per informazioni sul workshop di domenica 8 aprile si può telefonare al 335-80.35.565, oppure inviare un’e-mail all’indirizzo monica0603@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento