2018-04-10

“Tesori del Lago di Como”, convenzione rinnovata con Trenord e Navigazione

Anche quest’anno, fino al prossimo 14 ottobre, Navigazione Lago di Como e Trenord propongono l’iniziativa “Tesori del Lago di Como”.
Con un unico biglietto, a tariffa scontata, si potrà prendere il treno da una qualsiasi stazione della Lombardia per raggiungere Varenna e da lì imbarcarsi sui battelli della Navigazione per visitare le più rinomate località del Centrolago.

Lo speciale biglietto “Tesori del Lago di Como” si acquista presso i punti vendita abilitati di Trenord, ha validità giornaliera con convalida obbligatoria e non è rimborsabile. Include il viaggio di andata e ritorno in treno da Milano a Varenna e la libera circolazione sui battelli di linea della Navigazione Lago di Como, nell’area compresa tra gli scali di Varenna e Lenno (Varenna, Menaggio, Bellagio, Cadenabbia, Villa Carlotta, Tremezzo e appunto Lenno).

“Questa convenzione è importante anche per motivi ambientali e viabilistici - commenta il sindaco di Varenna, Mauro Manzoni - Meno auto uguale meno inquinamento e soprattutto meno caos sulle strade del paese. Per conservare la bellezza di Varenna e la vivibilità del paese, per i residenti che ci abitano, è necessario promuovere l’utilizzo di mezzi di trasporto sostenibili quali il treno e il battello, mezzi che peraltro sono i preferiti dai turisti che giungono da ogni parte del mondo. È per questo che l’Amministrazione sostiene con forza questa importante iniziativa”.

Nessun commento:

Posta un commento