2018-04-04

Sabato 7 aprile(ore 21), presso la Chiesa dello Spirito santo di Valmadrera, "il Concerto di Pasqua"

In occasione delle festività pasquali l’Accademia Corale di Lecco, che solo lo scorso anno ha festeggiato i primi 70 anni di attività, insieme all’Orchestra Sinfonica di Lecco è lieta di proporre per la serata di Sabato 7 aprile(ore 21), presso la Chiesa dello Spirito santo di Valmadrera, il Concerto di Pasqua.

Questo importante appuntamento nel calendario artistico di questi due gruppi lecchesi, vuole essere un percorso storico musicale tra il barocco e il classicismo, da Dietrich Buxtehude a Franz Joseph Haydn, fino ad arrivare a Wolfgang Amadeus Mozart. 
Sotto la sapiente direzione del maestro Antonio Scaiolie con l’accompagnamento all’organo del maestro Massimo Borassi,il concerto si sviluppa tra brani squisitamente strumentali e brani in cui il coro, accompagnato dall’orchestra d’archi, la fa da padrone.
L’Accademia Corale e l’Orchestra Sinfonica di Lecco collaborano da anni nella proposta artistica per il territorio lecchese di concerti di vario genere e di diversa epoca storica e sono orgogliose di poter portare le loro note anche oltre i confini della città di Lecco. Trasmettere la passione per la musica e la cultura musicale è quanto caratterizza al meglio lo spirito con cui queste associazioni vivono ed operano. E se tutto questo avviene è anche grazie a chi aiuta e sostiene questi gruppi musicali. Questo Concerto di Pasqua vuole quindi essere anche una occasione per ringraziare tutti coloro che, negli anni, hanno partecipato attivamente allo sviluppo e alla crescita dell’Accademia Corale e dell’Orchestra Sinfonica.
Nello specifico dell’evento in programma, un particolare ringraziamento vuole essere fatto a Fondazione Cariplo, a S.E.I. Servizio Elettronica Industriale Srl e alla Parrocchia dello Spirito Santo di Valmadrera per l’ospitalità.

Info sul sito www.accademiacoralelecco.ite sulla pagina Facebook.

Nessun commento:

Posta un commento